CRITERI DI SELEZIONE 100%DESIGN E LA FOLLIA

Ok, abbiamo deciso, andiamo a Londra, voli prenotati, appartamento pure ma…ad un certo punto ci è scattata la follia… perchè non partecipare?!? Subito chi di noi è più pragmatico ci ha riportato con i piedi per terra, ma poi ha prevalso la follia! “Ma scusa, continuavamo a ripeterci l’un l’altro, tentar non nuoce no?!?”.

E ancora: “Abbiamo sviluppato dei prodotti di cui andiamo fieri, rispettiamo i criteri di selezione, la vetrina è impareggiabile ecc ecc “

Insomma ci siamo messi a leggere attentamente “The Good Design Manifesto” dove sono indicati chiaramente gli obiettivi, dalla selezione degli espositori alla cura dell’evento.

Ecco gli obiettivi di selezione di espositori e prodotti::
- il progetto di design deve essere originale e non deve essere un “derivato” di altri prodotti
- deve annoverare nuove forme e materiali pur rimanendo fedele alla propria funzione
- deve possedere i requisiti di responsabilità e sostenibilità
- deve dare prova del rigore proprio del design
Ok… e quindi? E quindi compila di corsa il form per partecipare alla selezione, soppesando ogni singola parola usata nella descrizione, come se dipendesse tutto da quello che si scrive…

Vedremo come andrà a finire, nel frattempo la produzione continua, stiamo provando altri materiali e lanciando idee per possibili nuovi modelli, insomma…. non ci fermiamo mai!

Leave a comment


Name*

Email(will not be published)*

Website

Your comment*

Submit Comment

© Copyright Steele | officina di stile -